LA' DOVE OSANO I MILONGUERI

mercoledì 9 dicembre 2015

MASCHI SPORTIVI, FEMMINE MULTITASKING

UOMO E DONNA: "I CERVELLI SONO DIVERSI".

 Irrimediabilmente diversi, ma complementari. Ne abbiamo esperienza quotidiana - in famiglia, al lavoro, a scuola - ma adesso lo certifica anche la scienza. I cervelli di uomo e donna sono “cablati” in modo differente, funzionano con connessioni neuronali proprie, che hanno poco a che spartire. E che spiegano quei fastidiosi stereotipi come quello della donna in grado di fare il multitasking e quello dell’uomo che sa leggere le mappe. Ebbene, è tutto vero, come ci dicono Gli esperti dell’università della Pennsylvania.


considerazioni  : 
questo articolo di Debora Ameri che ho riassunto , sottolinea un concetto che trovo interessante , che avvallerebbe l ipotesi che in realtà noi non balliamo solo su la melodia ed il tempo portandoci " a spasso " la ballerina,  ma sopratutto se attenti e ben connessi , su le informazioni che da " dentro di Lei  " , ovvero dalla Tanguera " che Vive in Lei " , nella sua " App Ballo " ?!? Come fosse una delle molteplici applicazioni gestite  dal  " multitasking " della donna .






I RISULTATI
Che le donne sono brave nel multitasking, ovvero nel fare più cose insieme, sono più intuitive, dimostrano maggiore empatia. Mentre i maschi eccellono nelle attività motorie, dove si impiegano i muscoli, e sono più capaci ad analizzare lo spazio, a orientarsi e a capire le mappe.

Considerazione:
 a dimostrazione che Noi da bravi " mappatori " la guidiamo nel perimetro della sala da ballo ,  " Lei Propone e Noi Disponiamo ",  sensibilità, ascolto ed intesa ; 
Come dice un maestro Tanguero  : " la vera seguidora in realtà è la mano ed  il braccio dx del Ballerino " 

IL SESTO SENSO
«L’intuizione è pensare senza pensare, è quello che la gente chiama sesto senso e le donne ce l’hanno più sviluppato degli uomini perché i loro due emisferi sono meglio connessi.

Considerazione : 
la vera connessione è prima di tutto mentale  poi conseguentemente fisica .


 
DIFFORMITÀ
Altri studi prima di questo hanno messo in evidenza le difformità cerebrali tra i sessi. L’università di Zurigo aveva analizzato quaranta coppie sottolineando come lui e lei reagiscano in modo opposto all’ossitocina, il cosiddetto ormone dell’amore. Se il maschio si eccita sessualmente, la femmina diventa più calma e socievole. 

Considerazioni : 
La Passione e l intesa intima  che fa travisare e sussultare i bei pensanti del Tango e fantasticare gli " illusi spettatori" non praticanti  , 
La definirei :" intimità tradita " intimità improbabile , un eccitazione che nasce fra i passi e vive fra quegli spazi angusti   "  dove la coppia si apparta " e che muore con l ultima nota . 
Lei calma e socievole , ( " sembra un film di fantascienza ") ,  in realtà succede che un intesa sia perfetta,  un emozione continua avvolga quell' abbraccio magari solo per il tempo di una Tanda , dove sembra di stare su un pianeta lontano come due extraterrestri .

 Qualcuno direbbe : Tutto il Resto è Noia , non ho detto Gioia ho detto Noia !!




Nessun commento:

Posta un commento