LA' DOVE OSANO I MILONGUERI

mercoledì 2 dicembre 2015

La Punteggiatura in Milonga


El Gallego Manolo 

In Milonga uso  la " punteggiatura "  
ballando tra e fra :  virgole , punti e spunti , accenti e Maiuscole

 Le Tanguere  più ardite e fantasiose se gli concedi lo spazio , propongono e guidano,  interpretando la punteggiatura mentre giocano  su la melodia,  con viziosi ed intriganti cambi di peso.
             
  IL buon uso della punteggiatura genera fra i corpi abbracciati vibrazioni inusuali !

Ed a fine Tanda,  un bel Punto e a Capo .

Si ricomincia danzando a far esperienza .

Tango Docet , l'interpretazione di un Tango ha bisogno della "punteggiatura " , oltre che di un giusto abbraccio 

"Noi siamo abituati a porre attenzione alle parole, ma la porta del divino si trova nella punteggiatura. Le virgole, i punti, segnano una pausa tra due segmenti, tra due proposizioni, tra due frasi. La virgola, il punto sono l'infinito, il vuoto. [...] Tra due respirazioni, vi è una virgola. Tra due sentimenti, tra due idee, vi è una virgola. Tra un gesto e l'altro, vi è una virgola. La magia è che ogni esperienza di vita è seguita da una virgola, e si può  continuamente agire e abbeverarsi all'infinito, avendo la coscienza di questa punteggiatura. 
La nostra vita è troppo spesso come un testo senza punteggiatura, crediamo che le parole siano incollate l'una all'altra all'infinito.  Tutto a un tratto vi è uno strappo, un silenzio, un vuoto, una virgola e la vera vita ricomincia. Questa sosta ci permette di essere presenti, di riprendere il nostro respiro, di entrare in piena Coscienza nel gruppo di parole che seguono. Questi silenzi ci permettono di renderci conto di quello che stiamo facendo e di gustarlo pienamente."
Daniel Odier

Tutto ciò vale anche per i nostri atteggiamenti ed interpretazioni fisiche e dinamiche , in cui l'uso della parola non è necessaria ne contemplata , chiaro esempio di : fatti non parole .






Nessun commento:

Posta un commento