LA' DOVE OSANO I MILONGUERI

sabato 26 ottobre 2019

Valori della Leadership


  • La Leadership nel Tango Argentino è  essenziale affinché si formi la coppia come nella vita sociale , affinché si possa acquisire  una intensa  esperienza, tale relazione dovrà essere percepita e riconosciuta da entrambi nell’ assoluto rispetto , nella  condivisione  dei valori etici e sociali .
  • L'obbedienza,  ha a che fare con l'ascolto attivo e reciproco. Chiunque desideri proporsi deve prima assicurarsi di essere capace di chiedere ed ascoltare le risposte ;
  • Questo è legato all'umiltà, perché ribadendo bisogna essere disposti ad ascoltare e ricevere ;
  • Inoltre, è importante percepire il Partner nella sua diversità, riconoscendo il talento e le sue caratteristiche individuali.

  •  Rincorrendosi a vicenda e giocando su le frasi musicali  avverrà ciò che in natura si chiama corteggiamento, seduzione , fino a che si compirà se sarà realmente condivisibile l’unione di due menti in un solo corpo .

  • Le dinamiche musicali scandiscono i ritmi  , mentre  assieme  si interpretano  con passione e dedizione i  cambi di peso , conseguenze , desideri che si rincorrono per non perdersi mai .
 Secondo Yukl (2006, p. 8), la leadership è un processo di influenzamento degli altri finalizzato a capire e creare consenso su cosa c’è bisogno di fare e sul come farlo, riguarda il processo di facilitazione degli sforzi individuali e collettivi al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi.

Nessun commento:

Posta un commento