UOMO E DONNA: "I CERVELLI SONO DIVERSI".
Irrimediabilmente diversi, ma complementari. Ne abbiamo esperienza quotidiana - in famiglia, al lavoro, a scuola - ma adesso lo certifica anche la scienza. I cervelli di uomo e donna sono “cablati” in modo differente, funzionano con connessioni neuronali proprie, che hanno poco a che spartire. E che spiegano quei fastidiosi stereotipi come quello della donna in grado di fare il multitasking e quello dell’uomo che sa leggere le mappe. Ebbene, è tutto vero, come ci dicono Gli esperti dell’università della Pennsylvania.
considerazioni :
questo articolo di Debora Ameri che ho riassunto , sottolinea un concetto che trovo interessante , che avvallerebbe l ipotesi che in realtà noi non balliamo solo su la melodia ed il tempo portandoci " a spasso " la ballerina, ma sopratutto se attenti e ben connessi , su le informazioni che da " dentro di Lei " , ovvero dalla Tanguera " che Vive in Lei " , nella sua " App Ballo " ?!? Come fosse una delle molteplici applicazioni gestite dal " multitasking " della donna .
I RISULTATI
Che le donne sono brave nel multitasking, ovvero nel fare più cose insieme, sono più intuitive, dimostrano maggiore empatia. Mentre i maschi eccellono nelle attività motorie, dove si impiegano i muscoli, e sono più capaci ad analizzare lo spazio, a orientarsi e a capire le mappe.
Considerazione:
a dimostrazione che Noi da bravi " mappatori " la guidiamo nel perimetro della sala da ballo , " Lei Propone e Noi Disponiamo ", sensibilità, ascolto ed intesa ;
Come dice un maestro Tanguero : " la vera seguidora in realtà è la mano ed il braccio dx del Ballerino "
IL SESTO SENSO
«L’intuizione è pensare senza pensare, è quello che la gente chiama sesto senso e le donne ce l’hanno più sviluppato degli uomini perché i loro due emisferi sono meglio connessi.
Considerazione :
la vera connessione è prima di tutto mentale poi conseguentemente fisica .
DIFFORMITÀ
Altri studi prima di questo hanno messo in evidenza le difformità cerebrali tra i sessi. L’università di Zurigo aveva analizzato quaranta coppie sottolineando come lui e lei reagiscano in modo opposto all’ossitocina, il cosiddetto ormone dell’amore. Se il maschio si eccita sessualmente, la femmina diventa più calma e socievole.
Considerazioni :
La Passione e l intesa intima che fa travisare e sussultare i bei pensanti del Tango e fantasticare gli " illusi spettatori" non praticanti ,
La definirei :" intimità tradita " intimità improbabile , un eccitazione che nasce fra i passi e vive fra quegli spazi angusti " dove la coppia si apparta " e che muore con l ultima nota .
Lei calma e socievole , ( " sembra un film di fantascienza ") , in realtà succede che un intesa sia perfetta, un emozione continua avvolga quell' abbraccio magari solo per il tempo di una Tanda , dove sembra di stare su un pianeta lontano come due extraterrestri .
Qualcuno direbbe : Tutto il Resto è Noia , non ho detto Gioia ho detto Noia !!
Nessun commento:
Posta un commento